Christmas in love?

The Monday girl special Christmas’s diary

Christmas in love?

 

Ciao ragazzi e benvenuti a un nuovo capitolo della nostra rubrica mensile! Personalmente le mie vacanze sono iniziate da poco più di ventiquattr’ore e ho deciso di festeggiare alla grande con un’uscita tra amiche, pizza e una bella fetta di Red velvet. Personalmente non ho ancora comprato mezzo regalo e tra circa dodici ore mi maledirò per i miei continui ritardi, ma ora come ora voglio godermi un po’ di sano relax senza pensare più di tanto. Per questo motivo ho pensato di scrivere il mio articolo ultra-natalizio. Pronti, partenza, via!

a218b485762dd76394fb0986e3c72b4f

Ho sempre amato il Natale, la neve, i regali, il camino che riscalda davvero cuore e anima, le luci, le decorazioni, tutto risplende sotto un’altra luce che rende piacevoli anche le giornate buie e tristi dell’inverno. A Natale forse non siamo davvero tutti più buoni ma vedere una maggiore dose di bellezza intorno a noi ci fa vedere tutto a colori. E poi ci sono le canzoni di Natale, quelle che ascolterai in loop fino a metà gennaio, perché le canzoni che parlano di gioia e positività non andranno mai di moda, e poi ci sono le feste, le tombolate, le cene coi parenti, gli aperitivi che si trasformano in scorpacciate di cibo ipercalorico e le diete mancate che diventano propositi per l’anno nuovo in cui ancora una volta ti riprometti di andare in palestra e di mangiare verdure a pranzo e a cena, ma poi arrivano compleanni, lauree e battesimi e sei costretto a rinunciare.

Il Natale è quel periodo in cui senti profumo di biscotti praticamente ovunque e quel buon profumo sa di casa, affetto e abbracci. Ecco perché il Natale è la festa più bella dell’anno!

98d0d4d0621d8c44ca31be67621cece5

Per quanto riguarda la love situation, si sa, il Natale in coppia è come quella spolverata di cacao sul caffè schiumato del mattino, è la ciliegina su una gigantesca torta piena di panna, è quel qualcosa che aggiunge gioia e calore a questo giorno speciale. ma io non sono un’esperta di vita di coppia, piuttosto mi definisco la guru dell’anti-coppia. Ho sempre vissuto il Natale forever alone, ma allo stesso tempo non mi sono mai sentita veramente sola, perché questi giorni sono come un Patronus che ti travolge e ti cattura e ti protegge da tutti i pensieri negativi e soprattutto dalla singletudine incallita.

Mi piace pensare che il dono più bello da fare a noi stessi sia quella consapevolezza di essere necessari, con questo non voglio dire che chi passa il Natale in coppia sia una persona che non sa stare da sola, sto dicendo che a volte amarsi di più deve essere il vero scopo di ogni giorno e non un miracolo di Natale che si esaurisce in pochi giorni. Lo noto negli occhi di quelle persone che vivono con tristezza ogni cosa perché non si sentono mai abbastanza, ma in che misura esattamente? Forse il vero di Natale è proprio iniziare a capire che il vero amore deve essere prima quello verso noi stessi e poi quello verso il fantomatico principe azzurro. Del resto, a che serve avere accanto un sosia di Chris Hemsworth o di Alberto Angela se poi vivi con la costante ansia di non essere abbastanza carina, divertente, magra, simpatica, interessante?

E allora compriamo un paio di guanti in meno, smettiamola di riciclare gli stessi regali ogni volta. Inizia a prenderti più cura di te stessa: metti la crema idratante, indossa sempre sciarpa e cappellino e soprattutto AMA SEMPRE TE STESSA.

 

Buon Natale amica mia, a un 2019 scintillante!

 

With love,

-Monday Girl

 

9a0e01496dc40199cbdf27fe78323734

Annunci

8 risposte a "Christmas in love?"

  1. L’amore verso noi stesse è fondamentale. Ci hanno condizionate fin da bambine con le favole sul principe azzurre ma la verità è che ci possiamo salvare da sole. Se poi arriva anche un bel principe ben venga 🙂

    Mi piace

  2. Sono d’accordo con te. Amarsi, volersi bene avere rispetto di Sé sono fondamentali e secondo me aiutano ad essere felici

    Mi piace

  3. E’ vero il Natale va vissuto per quello che è .. un momento di raccoglimento in famiglia, amore per loro e amore per noi stessi =)

    Mi piace

  4. Tutto vero! Sarà forse un caso, ma tra i soliti propositi che hai descritto per ogni santo anno nuovo e che poi vanno sempre all’aria, non abbiamo mai messo al primo posto la cura di noi stessi!

    Mi piace

  5. è da un bel po’ che ho imparato che se non amo me stessa è difficile che possa amarmi qualcun’altro, dal momento che ho spostato il focus su di me non ho più l’ansia di trovare il principe azzurro 😉

    Mi piace

  6. mi piace questo articolo pieno di te! un modo per conoscerti meglio anche da lontano! 🙂 io quest’anno passerò un Natale in coppia, noi due soli, visto che siamo lontani dalle famiglie! 🙂

    Mi piace

  7. Che bello questo articolo. Diverso dai soliti articoli che puntano a cosa comprare. L’atmosfera natalizia e la famiglia sono ciò che amo di più del Natale e ho ritrovato tanto calore nelle tue parole, complimenti!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...